Arredamento Stile Country:  atmosfera calda e avvolgente della campagna.

Semplice, Caldo, Essenziale, questo è lo stile country. Ricreare l’atmosfera tipica dei vecchi casali di campagna recuperando materiali come il legno naturale o il ferro battuto.  

Ma cos'è lo stile country?

La parola country ci fa pensare subito a qualcosa di grezzo, poco curato e cioè ad uno stile di “campagna”, l'aspetto dell'arredamento rimanda a uno stile di vita del passato e un paesaggio modesto e agreste, ormai svanito dal quotidiano stile di vita.

Uno stile sobrio ma in grado di evocare forti emozioni ed un ritorno ai valori della “campagna” adattando ed ambientando casali ed appartamenti in città. Lo stile country o cottage nasce alla fine dell’Ottocento in Inghilterra su intuizione di nobili inglesi i quali necessitavano di un ambiente ed un’armonia rilassante rispetto alla rigidità dello stile Vittoriano.

Uno sguardo allo stile Cottage e Country

Negli ultimi anni abbiamo arredato, ambientato ed allestito diversi Casal e Bed and Breakfast in stile cottage e country ma anche Loft e Mansarde in città a ragione del fatto che lo stile country è trasversale rispetto alla modernità di quello che ci circonda, dal grigiore delle città e dalla rigidità dei tempi.


Allestimenti e Mobili stile Country - Cottage per Bed and Breakfast, Hotel, Alberghi


Ambientazione Bed and Breakfast: Progettazione ed Arredi in stile Cottage - Country per un nostro cliente


Ambientazione Bed and Breakfast: Progettazione ed Arredi in stile Cottage - Country per un nostro cliente

Quattro elementi da non trascurare per arredare una casa in stile country:

1- Affascinante

2- Elegante

3- Calda

4- Essenziale

Questi quattro punti sono fondamentali per arredare in stile country, ma sono anche molto difficili da abbinare visto lo stile molto rude e logoro dei mobili. Perciò sta ai veri amanti di questo stile creare un magnifico connubbio, trasformando l'antico in qualcosa di nuovo e molto chic.

Colori mobili stile Country

Mobili e Accessori Country

Il materiale principale dei mobili in stile country è senza dubbio il legno naturale. I mobili sono robusti, solidi, pratici e dalle linee semplici. Su Shanty-Design sono presenti mobili e accessori di tutti i tipi, credenzecomodinispecchi, vetrine e tanto altro. Legni made in italy costruiscono questi oggetti dalle linee morbide e delicate, capaci di adattarsi a tutti gli ambienti domestici.

Uno stile unico, intramontabile e mai sopra le linee. La linea dei mobili deve essere semplice, priva di eleborate decorazioni. La biancheria, le tende e i cuscini di una stanza in stile country sono invece decorati minuziosamente all’uncinetto così come i servizi di porcellana. Tra gli altri materiali utilizzati, dopo il legno, ci sono la pietra e il ferro battuto nei sostegni di sedie, divani e altri complementi d’arredo. 

Perciò lasciati ispirare e consigliare dallo staff SHANTY DESIGN che saprà progettare ed arredare la tua casa in stile country.